Scienze pedagogiche e dell'educazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esame pedagogia 1

+4
ELISA
Giorgia
Valeria
nofear85
8 partecipanti

Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Esame pedagogia 1

Messaggio  nofear85 Dom 11 Gen 2009 - 18:03

Ciao,
com'è questo esame? Ho seguito abbastanza le lezioni del prof ma non sempre sono riuscita a prendere appunti....Ho quasi tutti i libri, certo che sono una bel carico
la materia è interessante ma..... sono curiosa di sentire qualcuno le considerazioni di qualcuno che ha già fatto l'esame.....
Ciao

nofear85
Matricola

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty peda generale

Messaggio  Valeria Lun 12 Gen 2009 - 14:38

ciao! guarda..dipende tanto da cn chi capiti perche nn è detto che vai cn gennari. Cmq nn sono i classici esami teorici..cioè nn chiedono definizioni o date, ma piu che altro è una tua riflessione personale riguardo all'argomento.Magari possono giusto chiederti il nome di qualche esponente importante(se ci sn nei vostri testi)
Ps: è risaputo che Tizi è terribile e io te lo posso confermare!(lo sa anche la prof Sola Shocked )ma gli assistenti sono bravi!anche la kaiser è molto brava,è dolcissima!spero di esserti stata di aiuto! Smile
Valeria
Valeria
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 19
Compleanno : 21.12.88
Età : 35
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Re: Esame pedagogia 1

Messaggio  Giorgia Lun 12 Gen 2009 - 15:06

io penso propio che pedagogia l'ha darò a maggio...5 libri sono propio tosti...per non parlare di storia contemporanea...
qualcuno di voi l'ha già dato? com'è? Question
Giorgia
Giorgia
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 153
Compleanno : 02.10.87
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Re: Esame pedagogia 1

Messaggio  nofear85 Lun 12 Gen 2009 - 18:24

Grazie per l'aiuto se non altro morale che mi hai dato: da quanto ho frequentato anche a me è sembrato che si trattasse di poca teoria e più che altro di dare delle propie considerazioni sui vari temi proposti ma siccome non sono un tipo molto espansiva e abbastanza timida ho il terrore di fare scena muta....Vabbè non ci pensiamo per ora c'è ancora un pò di tempo.....Grazie 1000
Ciao ciao.

nofear85
Matricola

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Re: Esame pedagogia 1

Messaggio  Giorgia Lun 12 Gen 2009 - 19:47

direi che sono nella tua stessa situazione...non mi sento molto incoraggiata uffi... pale
Giorgia
Giorgia
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 153
Compleanno : 02.10.87
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Re: Esame pedagogia 1

Messaggio  ELISA Mar 13 Gen 2009 - 13:27

ho fatto un danno scusatemi.. ma..Sad ho aggiunto un'altro argomento nn volevo scusatemi.. volevo solo risp..
E vi volevo fare i miei complimenti per ki farà pedagogia.. in questi appelli.. io rimanderò visto la batosta per sociologia..
dai speriamo bene!

cmq cerco persone per studiare insieme.. c'è qualcuno ke si vuole proporre?! Laughing
ELISA
ELISA
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 146
Compleanno : 28.04.86
Età : 38
Località : imperia
Occupazione/Hobby : TATA!
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Re: Esame pedagogia 1

Messaggio  marti Mar 13 Gen 2009 - 18:33

ciao a tutti!! Ho visto che avete parlato di un appello di pedagogia che ci sarà a maggio..io non riesco a frequentare..e alcune cose mi sono oscure..qualcuno può spiegarmi dove posso trovare le date di questi appelli?? grazie mille!! martina

marti
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 13
Compleanno : 15.10.87
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty per marti.

Messaggio  ELISA Mer 14 Gen 2009 - 1:40

Ehi marti penso ke ci sarà anke a maggio.. l'appello per pedagogia.. però T ripeto NON SONO sicura.. quindi le data non le sò
quindi se sento qualcosa in giro o vedo scritto qualcosa in bacheca nelledate dei prox appelli vi faccio e ti faccio sapere ok?

jocolor

ciao ATUTTI!
ELISA
ELISA
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 146
Compleanno : 28.04.86
Età : 38
Località : imperia
Occupazione/Hobby : TATA!
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Re: Esame pedagogia 1

Messaggio  marti Mer 14 Gen 2009 - 12:53

a ok.. allora grazie mille!! perchè anch'io non credo di riuscire a dare pedagogia agli appelli di gennaio e febbraio..

marti
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 13
Compleanno : 15.10.87
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Pedegogia Generale

Messaggio  Denny Ven 16 Gen 2009 - 19:13

Ciao a tutti,
sono super in crisi per pedagogia con gennari....non riuscirò mai a leggere tutti quei libri!!!!!!!! So che c'è stato un appello il 15.....qualcuno lo ha dato e ha dei commenti/consigli???? GRAZIE

Denny
Matricola

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Esame di pedagogia del 15.01

Messaggio  Kià Lun 19 Gen 2009 - 13:27

Non so se vi può incoraggiare, ma studiare i libri di pedagogia serve relativamente!
Ora mi spiego: il 15 mi sono presentata a fare l'esame di pedagogia e il prof Gennari mi ha detto che non potevo darlo perché mi mancava un libro... Ma ho comunque assistito agli esami di quella mattina e, fidatevi, non sono tutti calibrati allo stesso modo. Mi dispiace dirlo però è un dato di fatto: chiunque se ne accorge! A me piace lui come insegnante, penso che sia uno dei pochi veri professori universitari degno di essere chiamato tale...però ciò che ho scritto è palese ascoltando le domande! O studiate tutto a memoria o accendete un cero a chi volete voi, studiando ovviamente, e presentatevi... Vi consiglierei la seconda, ma fate come credete.
Ci tengo a precisare che il libro che non avevo era "Archeologie della formazione occidentale" di G. Sola. Libro che è stato aggiunto dopo sul portale dell'università... E ho saputo dopo che quando inizia il corso nessuno può aggiungere libri oltre il programma che è già stato inserito...

Kià
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 4
Compleanno : 22.02.89
Età : 35
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Re: Esame pedagogia 1

Messaggio  ale.mel Lun 19 Gen 2009 - 17:57

oddio!!!ma che domande fa???
per es. chiede che differenza c'è tra educazione e formazione,cos'è la Bildung o che significa Weltanschaaung,
opppure fa parlare a ruota libera dei libri in programma??

ale.mel
Matricola

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esame pedagogia 1 Empty Re: Esame pedagogia 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.