Scienze pedagogiche e dell'educazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test di ammissione corsi.....

Andare in basso

Test di ammissione corsi..... Empty Test di ammissione corsi.....

Messaggio  Ruggero Mer 20 Lug 2011 - 19:27

Buona giornata a tutti gli utenti. Ho un diploma di "attività sociali", e le uniche opzioni universitarie papabili (secondo i miei interessi e secondo il mio indirizzo di studi) sono: Psicologia e Scienze Pedagogiche. Ero perfettamente a conoscenza del fatto che il primo corso è a numero chiuso, ma sono venuto a sapere che anche Scienze pedagogiche da un paio di anni a questa parte ha un numero massimo di 230 alunni. A questo punto mi sono sorti innumerevoli dubbi e vorrei che voi utenti, mettesse gentilmente le vostre esperienze a mia disposizione (in ogni caso mi rivolgerò successivamente ad un tutor della facoltà).
Io sono indeciso su quale corso frequentare, e dal momento che sono entrambi a numero chiuso, mi chiedevo se fosse possibile eseguire i due test d'ammissione oppure queste prove sono combinate e organizzate nello stesso giorno e nella stessa ora?
Esiste un libretto, un qualche testo su cui fare riferimento per la preparazione a questi test d'ammissione?
Qualora non passassi questo maledetto test posso chiedere il "ripescaggio", in che cosa consiste? In altre prove?
Vorrei che qualche studente di Scienze pedagogiche esponga e mi scriva la sua esperienza, sono un po' in ansia perdonatemi, anche perchè queste due facoltà sono le uniche scelte che ho...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno e mi dedicheranno del tempo!

Ruggero
Matricola

Maschio Numero di messaggi : 1
Compleanno : 06.12.92
Età : 31
Località : Genova
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.